Anatomia del cretino

  1. Il cretino è ovunque. Alberga a ogni latitudine. Colonizza qualsiasi cultura. Pervade la società.
  2. Il cretino è maggioritario. È un gene dominante. Non solo non si estingue, ma si diffonde come la malerba.
  3. Il cretino è cretino in modo sistemico. Quasi olistico. Non è possibile che sia cretino limitatamente ad un ambito. Lo è sempre a 360 gradi.
  4. Il cretino è cretino in modo cronico e degenerativo. Non migliora con il tempo. Il fatto di essere cretino gli impedisce di riconoscere che lo è, precludendogli ogni possibile miglioramento.
  5. Il cretino è imprevedibile. Le sue azioni sono stupefacenti, poiché rifuggono ogni logica. Nessuno, per previdente che sia, è al sicuro dalle malefatte dei cretini.
  6. Il cretino sa. Almeno è convinto di sapere. E ti insegna. Con tanta più convinzione quanto minore è la sua competenza.
  7. Il cretino è vittima di atroci ingiustizie. O almeno è convinto di esserlo. La possibilità che le sfighe che lo affliggono siano da lui stesso causate non lo sfiora.
  8. Il cretino manca della capacità di vedere il nesso tra azione e reazione. Si stupisce ogni volta che gli si parano davanti le conseguenze delle sue azioni.
  9. Il cretino si ama. Profondamente. Vede se stesso come il fiore all’occhiello dell’intera specie umana. Vede chiunque non condivida tale posizione come un reietto invidioso e sfigato.
  10. Il cretino TI ama. Anche quando tu non lo sopporti. Anche quando cerchi di esternare il tuo fastidio con ogni mezzo a tua disposizione. Non demorde. Ti considererà sempre uno dei suoi più cari amici. E tu non potrai farci nulla.

Facciamo attenzione, più del 50% della popolazione mondiale è cretina. Quindi se non è la persona lì a fianco…

homer

Lascia un commento